Privacy Policy
INFORMATIVA PER I CLIENTI
AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE
CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI
AZIENDA AGRARIA SALVATORI ALESSANDRO
“Il Casale de li Tappi”
Via Case Sparse, 525 Loc. Opaco
06046 Norcia (Pg)
P.IVA 02724700543 e C.F. SLVLSN73C02F935L
Spett.le Cliente,
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento dell’Unione Europea n.2016/679 (di seguito “Regolamento”),
La informiamo che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e delle disposizioni di seguito specificate.
Titolare del trattamento – è la Ditta Individuale AZIENDA AGRARIA SALVATORI ALESSANDRO (di seguito Azienda), al Sig. Salvatori Alessandro titolare e Rappresentante Legale potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti direttamente all’indirizzo e-mail 73.salvatori@gmail.com.
Finalità del trattamento – I dati personali in nostro possesso o che ci verranno comunicati tramite e-mail, telefonicamente o di persona, verranno trattati per le seguenti finalità:
- Provvedere all’esecuzione degli obblighi dei contratti/ordini in essere e/o che saranno in futuro conclusi o trasmessi;
- ottemperare agli obblighi previsti dalla legge per adempimenti amministrativi, fiscali e contabili;
- svolgere attività economiche nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale;
- conservare la sua anagrafica per successivi contatti con invio materiale aziendale (es. proposte, promoziono, immagini, ecc.);
- garantire specifici servizi anche mediante operatori terzi.
Luogo di trattamento – I dati vengono attualmente trattati e archiviati presso la sede Legale e Amministrativa dell’azienda agraria Salvatori Alessandro Via Case Sparse, 525 – Loc. Opaco 06046 Norcia (Pg).
Ambito di comunicazione e diffusione – Possono venire a conoscenza dei Suoi dati, per conto dell’Azienda, professionisti e/o società designati a svolgere attività amministrativo / contabili o di consulenza, in ottemperanza a quanto previsto ex art. 28 del Regolamento (Responsabili esterni) o Persone autorizzate al trattamento, nominate ex art. 29 del Regolamento, individuate per iscritto, cui sono state date specifiche istruzioni.
Informiamo che i dati raccolti non possono essere diffusi. Saranno tuttavia comunicati ad aziende terze,
per garantire specifici servizi (es. corrieri), il cui conferimento è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli, in tutto o in parte, può dar luogo all’impossibilità per l’Azienda di dare esecuzione al contratto/ordine o di svolgere correttamente tali servizi.
Modalità di trattamento e conservazione – Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale-cartaceo, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 del Regolamento.
I Suoi dati saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazioni delle finalità e minimizzazione dei dati di cui all’art. 5 del Regolamento, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.
Tempo di conservazione dei dati – I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi, cartacei ed elettronici, secondo i seguenti parametri:
- per le attività di amministrazione, contabilità, ordini, gestione della preventivazione e dell’intero flusso di produzione, assistenza, spedizione, fatturazione, gestione dell’eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito dall’art. 2220 c.c., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustificano il prolungamento;
- Per la conservazione della sua anagrafica: 10 anni dall’ultimo contatto scritto (e-mail- posta – messaggi) e/o fornitura.
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dati – Alcuni dati per la nostra Azienda sono indispensabili per l’instaurazione del rapporto contrattuale o per la sua esecuzione: NOME- COGNOME- EVENTUALE RAGIONE SOCIALE AZIENDA – INDIRIZZO- TELEFONO – E-MAIL, mentre altri si possono definire accessori a tali fini. Il conferimento dei dati al Titolare è obbligatorio per i soli dati per cui è previsto un obbligo normativo o contrattuale.
Conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento – Nei casi in cui il conferimento dei dati è previsto da un obbligo normativo o contrattuale, l’eventuale rifiuto metterebbe il Titolare nelle condizioni di non poter dare esecuzione o prosecuzione al contratto/ordine in quanto costituirebbe un trattamento illecito. Nei casi in cui non sia previsto alcun obbligo di legge al conferimento dei dati, il rifiuto non sortirebbe le conseguenze di cui sopra ma impedirebbe comunque di dare esecuzione alle operazioni accessorie.
Categorie particolari di dati personali, ai sensi dell’art. 9 del Regolamento – Per i contratti/ordini in essere e/o che saranno in futuro conclusi o tramessi, l’Azienda non necessita di questa categoria particolare di dati personali, come comunicato per iscritto al personale interno autorizzato alla raccolta e al trattamento dei dati stessi.
Qualora vengano richiesti indebitamente dati rientranti in questa categoria particolare, l’Azienda nella veste del Titolare del Trattamento dati, Vi prega di esserne immediatamente informata e Vi esorta a non comunicare i dati richiesti dandone il libero ed esplicito consenso.
Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione – il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22 del Regolamento.
Diritti dell’interessato – In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli 15-16-17-18-19-20-21-22 del Regolamento, il diritto di:
- chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
- ottenere le indicazioni circa la finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
- ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
- ottenere la limitazione del trattamento;
- opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
- revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata all’Azienda, all’indirizzo postale della sede legale e amministrativa o all’indirizzo e-mail 73.salvatori@gmail.com.